Estetica e funzionalità


Termografia
Grazie alle nuove tecniche di fotografie ad infrarossi vi possiamo mostrare visivamente con quale efficacia il calore generato dal nostro innovativo sistema si diffonde nell’ambiente. Partendo dal punto di istallazione a parete, il calore si diffonde ad onde irraggiando così l’ambiente circostante. Anche da questa constatazione tecnica scientifica si possono dedurre i pregi e le qualità del nostro sistema.



Analisi termografica all’infrarosso: Nella sequenza di fotografie termiche che seguono, è rappresentato il modo in cui nella realtà un pannelo radiante, in questo caso in pietra ollare, irraggia calore nell’ambiente.

Questo risultato è stato raggiunto grazie all’impiego di una macchina fotografica speciale che cattura anche la più piccola fonte di calore.

Nell’analisi termica si evidenzia nettamente la regolare e uniforme emissione termica che esso produce, dimostrando visivamente l’efficacia dell’irraggiamento all’infrarosso.
“ Il calore generato dalla sua fonte di origine (massa termica) attraverso onde di calore si propaga nello spazio”.

Termografia
Immagina termografica: dimostrazione scientifica di come lavora il riscaldamento ad irraggiamento. Il calore parte dalla sua fonte di origine e si espande con onde orizzontali nel verso da noi voluto.