Impianti Fotovoltaici
 

Impianti fotovoltaici

I nostri dolmen, vengono alimentati ad energia elettrica, e per questo motivo che il sistema si sposa perfettamente con gli impianti fotovoltaici. A questo proposito siamo in grado di proporre a tutti i nostri clienti, la possibilità di valutare l'istallazione di impianti fotovoltaici di ultima generazione a costo zero, grazie al conto energia promosso dalla comunità europea.

 

L'energia fotovoltaica sta diventando una reale alternativa alle tradizionali fonti energetiche, destinate nel tempo a diventare sempre più rare e costose. I prezzi dei pannelli vanno diminuendo e realizzare un piccolo impianto casalingo, proporzionato alle proprie necessità, diventa un sogno realizzabile grazie anche al Conto Energia promosso dalla Comunità Europea e recepito dall'Italia mediante il D.L. 387 del 2003.

Impianti fotovoltaici

Dopo un primo periodo di rodaggio nel quale l'incentivazione avveniva mediante somme a fondo perduto, dal 2005 il Conto Energia si è trasformato in un finanziamento in conto esercizio, vale a dire un'incentivazione per la produzione di energia e non un investimento per produrla. In altre parole il proprietario dell'impianto fotovoltaico riceve mensilmente dal GSE (Gestore Servizi Elettrici), per una durata di 20 anni, il pagamento dell'energia prodotta mediante il suo impianto secondo le tariffe stabilite dal D.M. 19/02/2007.

Impianti fotovoltaici

Ma non finisce qui: oltre al pagamento erogato dal GSE, il gestore locale della rete elettrica nella quale viene immessa l'energia (ad esempio l'ENEL), mediante il sistema dello scambio sul posto, opera annualmente un saldo tra l'energia assorbita e quella immessa, per cui si paga solo la differenza tra quella consumata e quella prodotta fino ad azzerare i consumi in bolletta. Se inoltre risultasse un saldo a favore del proprietario dell'impianto, questo credito può essere consumato nel corso dei 3 anni seguenti. Per approfondire e valutare le possibilità di realizzare il vostro impianto fotovoltaico a costo zero, contattateci e metteremo a vostra disposizione tutta la nostra esperienza.