Pannelli Radianti
 

Pannelli RadiantiGli impianti di riscaldamento basati sui pannelli radianti permettono un comfort interno della casa a bassi consumi d'energia. L'irraggiamento del calore proviene dal pavimento o dalle pareti, il calore si propaga, pertanto, soprattutto entro i due metri di altezza, ovvero dove serve.

I pannelli radianti riscaldano le pareti e utilizzano una minore quantità di aria per climatizzare gli ambienti, riducono la quantità di polvere e allergeni in movimento. Possiamo affermare, tenendo conto che circa il 50% della popolazione soffre di allergie ai pollini e agli acari, che grazie a questo nuovo riscaldamento domestico miglioriamo la qualità dell'aria che respiriamo e degli ambienti in cui viviamo.


I radiatori tradizionali riscaldano l'ambiente interno tramite una corrente d'aria convettiva che porterà a riscaldare prima l'aria del soffitto e poi quella sottostante con conseguente spreco di energia. Rispetto ad un calorifero normale scalda più uniformemente con un risparmio di circa il 30-40%, inoltre è anche di facile installazione in quanto non si devono rompere né muri e né pavimenti.

Le fasi SERPENTINA sotto intonaco
Le fasi DOLMEN