I perchè


Perché Fa bene alla casa

Riscaldamento ecologicoIl nostro sistema di irraggiamento a onde di calore, oltre a riscaldare il nostro corpo, riscalda tutte le masse presenti nell’ambiente.
Avremo quindi pareti calde e asciutte che a loro volta restituiranno calore, creando un microclima ideale e confortevole privo di polveri in sospensione.

L’aria circostante manterrà il giusto grado di umidità, evitando il proliferare di funghi e muffe in genere e garantendo lunga vita a pitture murarie, carte da parati e a tutti quegli oggetti di arredo sensibili al clima. Inoltre le pareti con gravi problemi di umidità saranno completamente bonificate.

Questo sistema è particolarmente indicato in ambienti come gallerie d’arte, musei e in tutti quei luoghi dove sono conservati dipinti, tessuti, lavori pregiati in legno, in quanto la costante umidità e le pareti calde e asciutte rappresentano l’ambiente ideale per la loro conservazione.

Inoltre data l’assenza di opere murarie i dolmen si adattano benissimo a tutti quei luoghi con vincoli storici paesaggistici o vecchi casali ove non è possibile intervenire in maniera troppo invasiva.